Stupefacenti, tirapugni e machete, i Carabinieri arrestano un 19enne e denunciano un 17enne

Tempo di lettura: 2 minuti

PIOLTELLO (MI) – Nella mattinata del 20 Marzo 2021, a Pioltello (MI), in via Platone, i Carabinieri della Stazione Cassina de’ Pecchi (MI), hanno eseguito un decreto di perquisizione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica di Milano, presso l’abitazione di un 19enne e di un 17enne, entrambi italiani.

Il decreto è stato emesso nell’ambito dalle indagini  avviate in merito alla rapina avvenuta alle ore 21.30 del 16 Febbraio 2021 a Pioltello ai danni di un giovane 18enne italiano, il quale aveva riferito di esser stato avvicinato da due sconosciuti con volto travisato da scaldacollo. Uno dei due, armato di tirapugni, lo aveva colpito al volto e gli aveva asportato il telefono cellulare, per poi allontanarsi insieme al complice.

All’esito della perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti  un tirapugni, verosimilmente utilizzato per colpire la vittima della rapina, un machete con lama di circa 35 cm, una custodia porta tonfa, tre martelletti frangivetro ed inoltre circa 127 grammi di hashish, un bilancino di precisione e la somma in contanti di 4.115 euro in banconote di vario taglio, provento di cessione illecita di sostanze stupefacenti. Gli operanti hanno, pertanto, tratto in arresto il 19enne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e contestualmente denunciato in stato di libertà per il medesimo reato il minorenne, che è stato affidato ai familiari. Gli oggetti rinvenuti e la sostanza stupefacente sono stati quindi posti sotto sequestro, mentre l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di giudizio di convalida.