Tragedia in Valmalenco, frana travolge un’auto: tre morti, tra cui una ragazzina

Tempo di lettura: < 1 minuto

CHIESA IN VALMALENCO (SO) – Tragedia nel pomeriggio di oggi, mercoledì 12 agosto. Intorno alle 17 una frana è caduta sulla strada che collega Chiesa Valmalenco a Chiareggio.

Lo smottamento ha travolto un’auto con a bordo quattro persone: tre, una donna, B.S. le iniziali di 41 anni, un uomo P. GL. e una ragazzina, sono morte. Un bambino di 5 anni è stato invece soccorso in codice rosso e trasportato d’urgenza all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le sue condizioni sarebbero gravi. Trasportato in elisoccorso all’ospedale Manzoni di Lecco un altro uomo, R.D., di 49 anni.

Ingente la mobilitazione dei soccorsi: sul posto si sono portati i Vigili del Fuoco, i tecnici del Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza, il 118 con ambulanza, l’elisoccorso da Como e Sondrio e i Carabinieri.

Intorno alle 20 grazie all’elicottero notturno di Brescia sono stati trasportati in loco  personale USAR specializzato nella ricerca macerie. Si tratta di specialisti sanitari AREU e del Vigili del Fuoco.

Al momento l’abitato di Chiareggio resta isolato.

Il presidente della Regione Attilio Fontana invita tutti “a dedicare una preghiera per le vittime, per i loro famigliari distrutti dal dolore e per il bimbo ricoverato”.