Weekend ‘blindato’ a Laglio, Barack Obama e famiglia ospiti di George Clooney

Tempo di lettura: < 1 minuto
President Barack Obama is photographed during a presidential portrait sitting for an official photo in the Oval Office, Dec. 6, 2012. (Official White House Photo by Pete Souza)

COMO – Ospite d’eccezione questo fine settimana a casa Clooney: l’attore ospiterà infatti nella sua residenza di Laglio l’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, che sabato arriverà sul Lago di Como con la moglie Michelle e le figlie. Ieri mattina, mercoledì, la riunione del tavolo della sicurezza in Prefettura per stabilire le misure straordinarie da adottare.

Arrivati ieri, a Villa Oleandra insieme ai figli, George Clooney e la moglie Amal attendono l’arrivo della famiglia Obama previsto per sabato. L’ex presidente con la Michelle e le figlie rimarranno sul Lario fino a lunedì.

Per garantire sicurezza e privacy, le limitazioni normalmente previste intorno alla dimora saranno ulteriormente rinforzate: dopo il vertice di ieri avvenuto alla presenza delle forze dell’ordine, il sindaco di Laglio, Roberto Pozzi, ha infatti emesso quattro ordinanze specifiche che riguardano tanto il traffico quanto i pedoni.

Secondo quanto previsto, dalle 7 di sabato alle 18 di lunedì, non sarà possibile accedere alla spiaggia Riva Soldino e al molo di Laglio, interdetto alle barche e ai pedoni; infine, dalle 30 di venerdì alle 18 di lunedì, saranno interdetti il transito e la sosta nel parcheggio di Soldino, sul retro di Villa Oleandra e su Piazza Barelli.