Festa per i 100 anni dell’asilo di Olcio con una serata da applausi

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Una serata di grande successo quella proposta nella serata di mercoledì 29 agosto presso l’asilo Infantile di Olcio. In occasione del 100° anniversario dalla fondazione dell’ente si è tenuto un concerto presso il giardino dello stabile: l’atmosfera, il clima gradevole e l’abilità dei musicisti e del coro hanno entusiasmato il numeroso pubblico convenuto dal paese e da fuori paese. Il signor Paolo Ostini, membro dell’amministrazione dell’asilo ha ringraziato il Maestro Massimo Gilardoni ideatore dell’iniziativa, subito accolta con entusiasmo dall’amministrazione. Ne è seguita poi l’esibizione con brani pianistici e violinistici.

Al Piano lo stesso Gilardoni, al violino l’amico Maestro  Florian Banda i quali hanno eseguito vari brani conosciuti. Nella seconda parte del concerto è stato protagonista il coro “Voci nel Tempo” di Cortenova, nato nel 2007 sotto la direzione dello stesso Gilardoni. Il coro ha eseguito un programma vario dalla musica popolare a quella meno conosciuta: un bis finale in cui coro, piano e violino si sono cimentati nella famosa aria “La vergine degli angeli” (ovviamente adattata per coro non lirico), ha chiuso la serata musicale, ne è seguito un ricco rinfresco per tutti

Prossimo appuntamento del coro “Voci nel Tempo” sarà impegnato ancora con un concerto di tutte melodie a cappella il 31 agosto alle 21 presso la sede del circolo Acli di Gittana di Perledoin occasione dei festeggiamenti per la festa patronale.