Al via la raccolta di libri per scuole e asili, si dona in libreria

Tempo di lettura: 2 minuti

libro libreria meridiana (2)

LECCO – Per incentivare la lettura tra i più piccoli e rinnovare le biblioteche scolastiche, la libreria Giunti al Punto del Centro Commerciale Meridiana ripropone, per la 4^ edizione consecutiva, l’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!”: una raccolta di nuovi libri per bambini da donare agli asili e alle scuole elementari della provincia di Lecco.

Durante tutto il mese di agosto, ogni cliente della libreria Giunti al Punto del Centro Commerciale Meridiana, potrà acquistare uno o più libri da donare ai bambini delle scuole che aderiranno all’iniziativa, ad un prezzo scontato del 15%. Inoltre, acquistando uno di questi libri,  si riceverà anche un ulteriore buono sconto del 15% spendibile durante il mese di settembre nei punti vendita Giunti al Punto . Sarà anche possibile scrivere una dedica personale, destinata ai bambini, su ogni libro acquistato.

libro libreria meridiana (1)

I libri raccolti verranno poi  consegnanti alla Biblioteca di Mandello del Lario, ovvero il partner ufficiale dell’iniziativa, la quale smisterà equamente il materiale agli istituti per l’infanzia e elementari lecchesi che si sono inscritti all’iniziativa (le iscrizioni per le scuole interessate a ricevere libri per le proprie classi sono ancora aperte fino a novembre e sono gratuite) per arricchire le proprie biblioteche scolastiche. A novembre sarà poi possibile organizzare delle gite con bambini per il ritiro del materiale presso la Biblioteca di Mandello del Lario o ritirarlo direttamente dai responsabili dei vari istituti aderenti.

libro libreria meridiana (3)

Inoltre, assieme ai privati, possono aderire all’iniziativa anche le aziende, contribuendo con un offerta libera. In questo caso, su ogni libro, verrà posto un adesivo con il marchio dell’azienda donatrice. A differenza dei privati, le aziende avranno tempo di iscriversi e fare la loro donazione entro novembre.

Le aziende che al momento hanno contribuito sono:

-Bimbi Sereni di Mandello del Lario

-Isola Verde Lecco

-Alive Cafè Lecco C.so Promessi Sposi

-Mondogel (Centro Commerciale Meridiana)

-Meccanica Muttoni di Abbadia Lariana

Lo scorso anno, nel quale è stata proposta la medesima iniziativa, sono stati raccolti 1088 libri.

dedica 2016