Antincendio, migliorati gli impianti ai nidi di S. Giovanni e Pescarenico

Tempo di lettura: < 1 minuto
l'asilo di San Giovanni

asilo-di-san-giovanni

LECCO – Si sono conclusi in questi giorni i lavori di adeguamento antincendio in due asili nido pubblici cittadini: l’Arcobaleno di Pescarenico, in via Ghislanzoni, e “L’Arca di Noè” a San Giovanni, situato sul viale Adamello.

“Si è trattato di un importante intervento di adeguamento – spiega l’assessore Corrado Valsecchi – che ci ha consentito anche di ottenere tutte le certificazioni necessarie sulla messa a norma delle strutture, evitando così la possibile chiusura delle due strutture per quest’anno”.

I lavori, dell’importo complessivo di circa 190 mila euro, erano iniziati ad agosto e sono proseguiti e a settembre, in assenza di personale e utenti.

“Sono state sostituite le porte dove era necessaria l’installazione di blindature e porte tagliafuoco, è stato messo a nuovo il sistema antincendio con l’inserimento anche di sensori di rilevazione e spegnimento di incendi e luci di emergenza – conclude l’assessore – un intervento di cui andiamo orgogliosi e che asseconda le richieste giunte dalle due scuole”.