Auser: al via la nuova rassegna dedicata a Verdi, Rossini e Donizetti.

Tempo di lettura: 2 minuti

Auser

LECCO – Il primo appuntamento della rassegna “Passeggiando tra opere diverse”, organizzata da Auser Insieme – Tu Progetto Essere è fissata per lunedì 10 ottobre alle 15 presso la sede Auser di via Ghislanzoni 28 di lecco.

L’iniziativa, curata da Isania Bonacina, si propone l’obbiettivo di portare i partecipanti in un viaggio tra le più famose ed apprezzate opere liriche. Nel corso dei diversi appuntamenti sarà possibile conoscere come il testo, la musica e la scenografia interagiscono tra loro, dando vita a spettacoli unici. Le opere di Verdi, Rossini e Donizetti saranno le vere protagoniste della rassegna.

Il tema del primo appuntamento in scena il 10 ottobre sarà “Il Barbiere di Siviglia”: opera del 1816 scritta da Gioachino Rossini. Il 7 novembre, spazio invece a Gaetano Donizetti e alla sua “Lucia di Lammermoor”, opera drammatica del 1835 che conserva però un sapore assai attuale. A concludere quest’ interessante rassegna a spasso per la musica sarà, lunedì 12 dicembre, “La Traviata” di Giuseppe Verdi, opera del 1853 dedicata alla società di pieno Ottocento.

Per maggiori informazioni e per iscriversi alle iniziative è possibile contattare la segreteria di Auser telefonando al numero 0341.216035. La segreteria è aperta martedì dalle ore 15.00 alle 17.00 e venerdì dalle 9.30 alle 11.30. E’ possibile iscriversi entro venerdì 7 ottobre, la referente dell’iniziativa è Isania Bonacina.