Convegno al Manzoni. Cannabis: consumo rischioso e intervento precoce

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Quali sono i possibili danni connessi all’utilizzo della cannabis, specialmente nei giovani consumatori? E quali i possibili interventi preventivi e precoci per far fronte ad un fenomeno oggi così largamente diffuso?

Sono questi i temi che verranno trattati nell’importante convegno intitolato “Cannabis: consumo rischioso ed intervento precoce” che si terrà giovedì 15 novembre dalle ore 9 alle 17.30 presso l’aula magna dell’ospedale Manzoni di Lecco.

L’evento, che si rivolge a chi opera nel servizi preposti alla salute mentale dei giovani e più in generale a tutti coloro che operano in contesti di cura e di prevenzione, è finalizzato a sviluppare competenze maggiori nel rapporto con i giovani utilizzatori di sostanze.

Il convegno verrà moderato dal dottor Franco Riboldi, Direttore Uoc Rete Dipendenze di AsstLecco e Responsabile Sert di Lecco e Merate, e prevede la partecipazione di relatori esperti nell’ambito delle dipendenze e della prevenzione. Responsabile scientifico dello stesso è il dottor Asghar Masoudi, dirigente medico presso il Sert di Lecco.

IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO