Domenica ai Resinelli giornata in ricordo di Daniele Chiappa “Ciapìn”

Tempo di lettura: < 1 minuto

daniele_chiappaPIANI RESINELLI – Si terrà domenica, ai Piani Resinelli, la giornata in ricordo di Daniele Chiappa “Ciapìn” organizzata dall’omonima associazione. Il programma prevede alle 18.30, nella chiesetta del Sacro Cuore, la celebrazione della messa in suffragio dell’amico “Ciapìn”, quindi, alle 19.30, al ristorante 2184, la proiezione del filmato “Annate di alpinismo da ricordare”, a seguire cena a buffet.

Scomparso nell’agosto del 2008, all’età di soli 56 anni, dopo aver combattuto fino all’ultimo con la malattia, Daniele Chiappa è stato l’uomo simbolo del Soccorso Alpino e prima ancora un grande alpinista.

A soli 24 anni è stato tra i protagonisti della salita al Cerro Torre nel 1974 nella mitica cordata dei Ragni di Lecco con Casimiro Ferrari, Mariolino Conti e Pino Negri.
Consigliere nazionale del Cnsas, “Ciapìn” “ha dato vita al progetto “Sicuri in Montagna”, diventando, inoltre, responsabile tecnico del 118 di Como, dando vita, su incarico dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna di Como alla centrale Operativa dell’elisoccorso.
Non si contano i suoi interventi dedicati all’ “andare sicuri in montagna”, molti anche nelle scuole. Suo il libro “Nell’ombra della luna. Storie di soccorso alpino”.