“Fermo! Seguiamo Lucia!”: tutte le iniziative dedicate ai bimbi tra i sei e i dodici anni

Tempo di lettura: 2 minuti

fermo-seguiamo-lucia-2016

LECCO – Il progetto “Fermo! Seguiamo Lucia!”, vincitore del bando Giovani Idee 2016 arriva a Lecco nelle giornate di domenica 23 e sabato 29 ottobre, con il sostegno del Festival Manzoniano, del Sistema Museale Urbano Lecchese e di Icam S.P.A.

Il pubblico a cui è destinato è quello dei bambini di età compresa tra i sei e i dodici anni, quindi coloro che si accingono per la prima volta alla scoperta del romanzo. Tutti i bimbi potranno iniziare a conoscere Renzo, Lucia, don Abbondio, don Rodrigo, l’Innominato e tutti i celebri personaggi di questa meravigliosa storia attraverso le mappe e le attività di “Fermo! Seguiamo Lucia!”. Un set- gioco composto da una mappa, da alcune schede illustrate e dei cioccolatini, gentilmente offerti da Icam S.P.A, porterà il bambino a indagare passi de “I Promessi sposi” che trovano un riscontro visivo nei paesaggi che circondano il “borgo” di Lecco. Dei volontari, insieme a un membro del Gruppo Guide Lecco, aiuteranno i bambini ad approcciarsi a questo kit, guidandoli e lasciandosi guidare!

I posti sono limitati: 50 bambini di età compresa tra i 6 ai 12 anni e accompagnati per ogni giornata. Occorre quindi accreditarsi fino a esaurimento posti mandando una e-mail all’indirizzo fermoseguiamolucia@gmail.com e specificando un giorno tra domenica 23 e sabato 29 ottobre.

Per ulteriori informazioni vistare la pagina Facebook.