Finanzieri. Passaggio di testimone tra il Col. Gorgoglione e il Maggiore Peluso

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo 3 anni di servizio a Lecco, nuovo incarico a Novara per il Col. Gorgoglione

Il Maggiore Peluso prende il suo posto alla guida del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria

LECCO – Ha avuto luogo nella giornata odierna, presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza l’avvicendamento nella carica di Comandante del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Lecco tra il Col. Antonio Gorgoglione e il Magg. Domenico Peluso.

Dopo tre anni il Col. Antonio Gorgoglione lascia il capoluogo lecchese per andare a ricoprire la carica di Comandante Provinciale a Novara. Gli succede il Magg. Domenico Peluso, già Comandante del Gruppo Lecco dall’agosto del 2019.

Originario della provincia di Monza, laureato in Scienza della Sicurezza Economico-Finanziaria ha maturato importati esperienze operative in diverse realtà italiane tra cui spicca quella come Comandante del Gruppo Tutela Economia del Nucleo PEF di Bergamo.

Il capitano Michele Bussu

Nell’assumere il nuovo incarico, il Maggiore Domenico Peluso passa il testimone al Capitano Michele Bussu, originario di Oristano, laureato in Scienze Politiche all’Università di Torino e in Scienze della Sicurezza Economico- finanziaria all’Università “Tor Vergata” di Roma.

II Comandante Provinciale di Lecco, Col. Paolo Cussotto, nel ringraziare il Colonnello Antonio Gorgoglione per l’attività svolta, ha rivolto al Maggiore Domenico Peluso e al Cap. Michele Bussu un augurio di “buon lavoro, nel nuovo incarico, auspicando che possa cogliere ulteriori successi, nell’interesse del Corpo e del Paese”.