Gel Laorca, in tanti alla traversata Spinas – Bergun

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Altro successo di partecipazione al nono appuntamento escursionistico targato Gruppo Escursionisti Laorchesi (GEL) che si è svolto domenica con la traversata tra Spinas e Bergun con la la partecipazione di ben 54 soci.

Dopo esser giunti a Samaden (Engadina) in bus Privato il gruppo ha raggiunto Spinas a bordo del celebre trenino rosso con un’intera carrozza riservata ai laorchesi sia all’andata che al ritorno.

Da Spinas breve spostamento per imboccare il sentiero che ha portato i 54 escursionisti  al passo Fuorcla Crap Alv posto a 2466 m, da qui una breve discesa li ha condotti ad un pittoresco laghetto dove è stata effettuata la osta pranzo. Rifocillati, con un lunga discesa di oltre 4 ore che, nel tratto da Crap Alv sino a Bergun, passando nelle vicinanze della ferrovia Retica dell’Albula, ha permesso di osservare da un punto di vista più ravvicinato e con diversa prospettiva le straordinarie opere eseguite per rendere operativa la caratteristica ferrovia col trenino rosso.

Quindi con lo stesso trenino percorso a ritroso sino a Samedan, quindi di nuovo bus per il rientro a Lecco avvenuto in serata

Prossimo appuntamento il 6 Agosto al Pizzo di Rodes…il Cervino di Piateda!
Info: info@gel-laorca.org