Il Comune alza il contributo alle scuole, 34 euro a studente

Tempo di lettura: 2 minuti

1607_protocollo_scuola_2
LECCO – Sottoscritto venerdì mattina in Comune il “Piano per il diritto allo studio e la qualità dell’offerta formativa” tra il Comune di Lecco e i dirigenti scolastici dei 4 Istituti Comprensivi statali cittadini, Claudio Lafranconi, Angelo Falcone, Raffaella Maria Crimella e Giampiero Grasso.

Il documento, valido a decorrere dal 1° settembre 2016 fino al 31 agosto 2019 si allinea alla triennalità del “Piano per il diritto allo studio e la qualità dell’offerta formativa” che sta per essere approntato e ai piani triennali dell’offerta formativa formulati dalle scuole in ottemperanza alla legge 107/2015.

Il nuovo Protocollo garantisce alle scuole un contributo economico medio ad alunno di 34 euro. Il budget messo a disposizione dal Comune verrà gestito autonomamente dalle dirigenze scolastiche, nel rispetto della destinazione d’uso delle singole voci che compongono il totale.

“La novità principale di questo nuovo Protocollo, oltre al pur modesto, ma significativo incremento economico, è rappresentata da una quota per Istituto Comprensivo con la quale il Comune di Lecco sostiene le iniziative progettuali dei Comitati dei Genitori – sottolinea l’assessore all’istruzione -. Si tratta di una collaborazione preziosa di cui non possiamo che essere grati e che doverosamente ci sentiamo in debito di supportare anche materialmente”.

Un particolare ringraziamento ai dirigenti scolastici per il lavoro svolto è giunto dal sindaco di Lecco, che ha anche rivolto un affettuoso saluto ai dirigenti Giampiero Grasso e Angelo Falcone che dal 1° settembre andranno in pensione.