Inaugurata la mostra fotografica del Gel per il 40° di fondazione

Tempo di lettura: 2 minuti

gel_laorca (3) - Copia

 

LECCO – Una piccola mostra fotografica per un grande gruppo, il Gel (Gruppo Escursionisti Laorchesi) che da ben 40 anni promuove l’attività escursionistica in montagna con passione e determinazione. Del resto è noto a tutti che la prerogativa dei laorchesi è quella di essere cocciuti tanto da essere stati battezzati “craponi” (teste dure). Una definizione che trova riscontro, almeno così lo era fino a qualche decennio fa, in un vero e proprio battesimo (profano) il cui rito prevedeva che al nascituro venisse appoggiata la testa contro la così detta Colonna dei Craponi situata in piazza della chiesa e simbolo dei “Crapun de Laurca” (craponi di Laorca).

 

gel_laorca (12)

 

Tornando alla mostra, curata dai soci Gel Giancarlo Airoldi ed Ermille Dell’Oro e inaugurata ieri sera, mercoledì, presso l’oratorio San Giuseppe, propone una decina di scatti che “illuminano” la ricca attività del sodalizio laorchese giunto quest’anno al traguardo dei 40 anni di fondazione (vedi articolo).

Presenti all’inaugurazione il presidente del Gel Massimo Vicari e il consiglio direttivo, l’assessore del Comune di Lecco Anna Mazzoleni e il presidente del Cai Lecco Emilio Aldeghi. 

La mostra sarà visitabile presso l’oratorio san Giuseppe per tutta la durata della Festa di Laorca che terminerà il 20 luglio.

CONSIGLIO DIRETTIVO GEL
Presidente Vicari Massimo, vice-presidenteiMagni Alberto; Tesoriere Ferrario Adriano; Segretario Sala Giampiero; Responsabile Tesseramento Spreafico Roberto, Andreotti Maria Cristina; Resposanbili Preparazioni Escursioni Baruffaldi Gianluigi e Maver Giovanni Mario;Responsabili Logistica Escursioni Andreotti Maria Cristina, Magni Alberto, Vicari Massimo; Resposnabili Manutenzioni Sentieri e Lavori Bolis Pietro e Ghislanzoni Giuseppe, Larosa Pasquale.

Info e Contatti:
sito internet:  www.gel-laorca.org
Mail: info@gel-laorca.org
Telefono: 3204161590