Interventi graduali per “salvare” le lezioni al Parini

Tempo di lettura: 2 minuti

parini coperte (2)

LECCO – “Interventi graduali e meno impattanti per le famiglie”, questa è la soluzione su cui convergono Provincia e Prefettura riguardo all’Istituto Parini di Lecco dove è stato rilevato il rischio di crolli dei controsoffitti nella maggior parte delle aule.

Nel pomeriggio di lunedì, nella sede dell’ente provinciale, si è svolto un incontro tra gli amministratori e i tecnici della Provincia e la ditta specializzata che ha realizzato l’indagine sull’edificio scolastico, commissionata dalla Provincia di Lecco nell’ambito dell’iniziativa “Buona scuola” legata alla sicurezza degli edifici.

Flavio Polano
Flavio Polano

“Siamo di fronte a un problema complesso e articolato – commenta il presidente Flavio Polano – e nel trovare la soluzione dobbiamo tenere conto di diverse variabili. La ditta ha illustrato nel dettaglio i risultati dell’indagine realizzata nei mesi scorsi e nelle prossime settimane farà ulteriori approfondimenti tecnici, che serviranno per individuare e adottare la soluzione più adeguata per intervenire con il minor disagio possibile per gli studenti e il personale della scuola, garantendo comunque le condizioni di massima sicurezza”.

Nella mattinata di martedì, Polano e il consigliere delegato Angela Maldini hanno incontrato il prefetto Liliana Baccari- “Il prefetto ha sostanzialmente preso atto della situazione e del percorso che abbiamo intrapreso per arrivare a una soluzione del problema – ha concluso Polano – Domani si terrà la riunione del Comitato provinciale di indirizzo e coordinamento della rete scolastica e formativa per un aggiornamento della situazione”.