La conquista del voto alle donne: un convegno in Auser

Tempo di lettura: 1 minuto

volantino-voto-alle-donne-definitivo

LECCO – Auser Insieme – Tu progetto Essere, in collaborazione con SPI-CGIL Lecco organizza un incontro dal titolo “2 giugno 1946: per la prima volta tutte le donne al voto”.

L’appuntamento, che si terrà lunedì 3 ottobre, a partire dalle ore 15 presso il Salone Vittorio della sede CGIL di Lecco in via Besonda 11, intende analizzare e raccontare, attraverso la voce della giornalista e autrice Erica Ardenti, il percorso che portò nel 1946 le donne alla conquista del diritto di voto.

L’evento si inserisce all’interno del calendario autunnale presentato venerdì dall’Auser.

Attraverso questa iniziativa culturale Auser e SPI CGIL intendono celebrare i settant’anni della Repubblica e soprattutto l’anniversario del suffragio femminile quale imprescindibile traguardo nel processo di emancipazione  femminile e di eguaglianza di genere.

Per maggiori informazioni e per iscriversi alle iniziative è possibile contattare la segreteria di Auser telefonando al numero 0341.216035 oppure scrivendo a progessere@auserlecco.it. La segreteria è aperta martedì dalle ore 15.00 alle 17.00 e venerdì dalle 9.30 alle 11.30.