L’Abio porta la befana in visita ai bimbi dell’ospedale Manzoni

Tempo di lettura: 2 minuti
befana-abio-2
La befana  e i volontari di Abio Lecco

 

LECCO – Mattinata di sorrisi, quella proposta dai volontari dell’Associazione Abio Lecco, che ha accompagnato la befana, tra i letti del reparto di pediatria dell’Ospedale Manzoni di Lecco.

La vecchina, in realtà una simpatica volontaria, agghindata di tutto punto, con cappello e scopa, ha invaso con la sua proverbiale simpatia, le camere dei bimbi ricoverati presso il nosocomio lecchese. Un momento di ilarità, per spezzare le giornate difficili, di degenti e genitori, alle prese con le malattie.

Non sono mancate battute reciproche tra genitori e volontari, esponenti dei due gruppi di giornata, re magi e befane appunto, che han fatto da cornice al crepitio delle confezioni, che annunciavano l’apertura dei regali.

befana-abio-1
Il Babbo Natale dei Vigili del Fuoco, anche i pompieri si sono recati in visita ai piccoli pazienti

 

L’allegro torpedone, si è poi spostato al pronto soccorso pediatrico, dove ha avuto modo di regalare un gioco ai bambini e un sorriso a papà e mamma, smorzando, come vuole la loro missione, la tensione di grandi e piccoli. Il prossimo appuntamento,  fanno sapere dal direttivo dell’associazione bambino in ospedale, sarà per febbraio con la “giornata del campione”.