Lecco si illumina per Natale grazie a duecento commercianti (LE FOTO)

Tempo di lettura: 2 minuti
Maria Elisa Anghileri, Amici di Lecco

Circa 200 negozi contribuiscono alle luminarie natalizie in centro Lecco

La galleria fotografica con i volti dei commercianti aderenti

LECCO – Manca un mese e mezzo alla festa più attesa dell’anno ma in città fervono i preparativi: in questi giorni si è chiusa la raccolta delle adesioni alle luminarie natalizie che già dalle prossime settimane illumineranno il centro storico di Lecco, accompagnando i lecchesi e i visitatori del capoluogo verso il Natale.

Sono quasi duecento le attività che hanno deciso dare il proprio contributo aderendo all’invito lanciato da Amici di Lecco, l’associazione fondata dagli imprenditori del territorio che si farà carico anche delle proiezioni luminose in piazza XX Settembre, come annunciato nei giorni scorsi (vedi articolo) ed anche, una bella notizia, di Piazza Cermenati.

Dal viale Turati a Corso Martiri, le luminarie faranno presto capolino sopra le teste dei passanti.

“Quest’anno riusciremo ad illuminare praticamente tutte le vie del centro storico – spiega Maria Elisa Anghileri, coordinatrice del progetto ‘Luci su Lecco’ – e questo grazie a tutti gli esercenti che hanno aderito”.

Ai negozianti che partecipano è stata consegnata una vetrofania di Amici di Lecco che sarà esposta alle vetrine. “E’ un omaggio simbolico per premiarli del loro contributo, sperando che sia un incentivo anche per i prossimi anni affinché ci siano sempre più adesioni e che si possa illuminare sempre di più la nostra bellissima città”.

I lavori di installazione delle luci sono già in corso. Da segnarsi sul calendario è la data del 23 novembre quando saranno accese e inaugurate le proiezioni natalizie nelle piazze

I NEGOZIANTI CHE ADERISCONO

(galleria fotografica in aggiornamento)