Lecco. Visita dell’Arcivescovo di Milano Delpini in Prefettura e Questura

Tempo di lettura: 2 minuti

Questa mattina l’emozionante visita e il saluto al personale di Prefettura e Polizia di Stato

“Parole semplici quelle espresse da monsignor Delpini che ci aiutano ad andare avanti nel nostro quotidiano”

LECCO – Emozionante visita questa mattina, 2 dicembre, alla Prefettura e alla Questura di Lecco dell’Arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini, accompagnato dal Vicario Episcopale monsignor Maurizio Rolla e da Don Andrea Lotterio Cappellano della Polizia di Stato.

Il Prefetto di Lecco Castrese De Rosa, nel suo saluto, ha ringraziato per la sua presenza monsignor Delpini e ha ricordato, in particolare, il quotidiano impegno sul fronte dell’accoglienza e dell’emersione del lavoro irregolare. L’Arcivescovo ha rivolto al personale della Prefettura e, successivamente, agli uomini e alle donne della Polizia di Stato, un messaggio di speranza, di fiducia e di incoraggiamento per l’instancabile lavoro svolto, in particolare in questo periodo di pandemia, e per l’impegno profuso al servizio della collettività e a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

“Parole semplici quelle espresse da monsignor Delpini – ha commentato il Prefetto di Lecco – che ci aiutano ad andare avanti nel nostro quotidiano, in un momento di grande sofferenza e di impegno continuo al servizio della Comunità lecchese”.

L’incontro è terminato con la benedizione finale e con il dono da parte dell’Arcivescovo della Lettera agli uomini e alle donne delle Forze di Polizia “Tra la Gente, per la Gente”. “Grazie all’Arcivescovo per la sua umiltà e per il suo instancabile servizio pastorale. Un ricordo indelebile per tutto il personale della Prefettura e della Questura” ha commentato il Prefetto di Lecco.