Martino Colonna ultimo ospite del ciclo “Una Montagna di Emozioni”

Tempo di lettura: 2 minuti

colonna-1-1

 

LECCO – Terza e  ultima serata del ciclo “Una Montagna di Emozioni”: l’appuntamento è per giovedì 15 dicembre dalle ore 21.00 presso la Sala Ticozzi in Via Ongania 4.

Sarà ospite Martino Colonna, ufficialmente professore di chimica dell’Università di Bologna ma soprattutto tester e sviluppatore di materiali per attrezzature sportive. È autore di due libri sul freeride ed è consulente nel team di freeride di diversi brand di sport invernali come Dalbello, Volkl, Marker e Smith.

 

colonna-3-1

 

Martino Colonna presenterà foto e filmati degli ultimi tre viaggi fatti nel 2016. Tre viaggi molto diversi tra di loro: un viaggio in barca a vela tra i fiordi della Groenlandia, un viaggio con la bicicletta nei deserti e sulle montagne della Bolivia ed un recentissimo viaggio in treno alla ricerca del cristallo perfetto sulle remote montagne della catena degli Altai in Siberia.

Chiaramente in ogni viaggio gli sci hanno avuto un ruolo fondamentale. In Groenlandia per lunghe gite sulle alte montagne a picco sui fiordi, in Bolivia per scendere da oltre 6000 metri sulla Cordilliera Real e infine per provare a galleggiare nella polvere leggerissima e profonda della Siberia. Tutti sono invitati a partecipare. Ingresso gratuito.

colonna-4-1