Ospedali, Retesalute e Faresalute insieme per la cura del paziente

Tempo di lettura: 1 minuto

MERATE – I vertici dell’Azienda Ospedaliera (Asst) di Lecco, di Retesalute e di Faresalute si sono incontrati nel pomeriggio di venerdì a Merate per stabilire i termini di una collaborazione.

Lo scopo di Retesalute è quello di coordinare i servizi alla persona e alla famiglia sul territorio, mentre Faresalute promuove e salvaguarda il benessere della persona e della collettività mediante attività di ricerca, informazione, formazione e sostegno.

I responsabili delle tre realtà hanno valutato positivamente le opportunità offerte dalle realtà territoriali: si tratta di unire gli sforzi per realizzare operativamente percorsi socio sanitari integrati che consentano di realizzare gli obiettivi della riforma ed in particolare di passare dalla cura del paziente alla presa in carico della persona nella sua totalità per essere in grado di rispondere alla complessità dei bisogni dei soggetti fragili e cronici. Le aziende si sono date già appuntamento nella prima settimana di settembre per proseguire in questo cammino condiviso.