Politecnico: a Lecco l’openday fa il pienone di aspiranti matricole

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – L’ateneo lecchese del Politecnico di Milano si conferma ancora una volta al centro dell’interesse degli studenti che si apprestano a scegliere il proprio percorso universitario: 357 aspiranti matricole giovedì hanno partecipato all’Open Day per assistere alle presentazioni dell’offerta formativa del Polo di Lecco e di tutti i servizi che il campus offre ai suoi studenti.

Presso le aule allestite per i differenti corsi di laurea, docenti, studenti e personale del Poli sono stati a completa disposizione dei partecipanti per rispondere alle tante domande e per soddisfare le curiosità dei potenziali futuri ingegneri.
I ragazzi hanno avuto inoltre la possibilità di visitare i laboratori e di vedere da vicino alcuni esperimenti di laboratorio esempi di ricerca applicata.

I dati rilevati attestano la presenza di molti istituti e la maggior affluenza viene registrata digli istituti tecnici e dai licei scientifici.

Trend in crescita per le richieste degli studenti fuori sede; è stata registrata infatti la presenza di studenti provenienti da molte provincie della Lombardia, ma anche da Trentino Alto-Adige, Piemonte, Marche e Lazio. Quest’anno, inoltre, l’Open Day del Polo ha oltrepassato il confine nazionale attirando uno studente da Zagabria, capitale della Croazia.

Le scuole di provenienza degli studenti che hanno partecipato all’Openday