Quella viuzza comoda, comoda, in attesa di collaudo da 2 anni

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Da circa due anni gli abitanti del rione di San Giovanni attendono il via libera dal Comune per poter usufruire della comoda viuzza che costeggia il torrente Gerenzone e collega via Partigiani con la minuscola via Tirabagia e quindi via Mazzucconi.

Passaggio realizzato in concomitanza con la riqualificazione dell’area industriale Dell’Era in zona residenziale. Tempi lunghissimi insomma per circa 40 metri di stradicciola, a dire il vero ben realizzata con tanto di illuminazione, e che hanno finito per spazientire i residenti i quali da qualche giorno hanno affisso sulla transenna un cartello che recita: “Sono passati due anni quanto ci vuole per il collaudo? Qui la strada diventa vecchia senza essere usata. Nel frattempo noi passiamo…”. Come dire, a tutto c’è un limite e quindi, visto che mancherebbe solo l’atto finale, i residenti hanno accostato i transennamenti liberando il passaggio.

Stando alle informazioni raccolte in Comune proprio oggi, martedì, l’Amministrazione comunale avrebbe firmato la disposizione per attuare il collaudo atteso da due anni. Un ritardo dovuto alla non conformità dei lavori al progetto, come spiegato dal dirigente comunale Antonello Longoni, che avrebbe inevitabilmente allungato i tempi dell’iter autorizzativo.