Rancio, quasi in mille alla messa di inizio anno scolastico

Tempo di lettura: 2 minuti

rancio-messa-inizio-anno-scuole-2016

 

LECCO – Questa mattina le scuole primaria “Pietro Scola”, secondaria di I grado “M.Kolbe” e il Liceo “G.Leopardi” si sono date appuntamento alla chiesa parrocchiale di Rancio per la Messa di inizio anno alla quale hanno partecipato più di 1000 persone tra studenti e genitori.

 

rancio-messa-inizio-anno-scuole-2016-1

 

La messa è stata celebrata da don Filippo Dotti che nell’omelia ha ricordato agli studenti “che la scuola è un percorso bellissimo, perché conoscere le cose permette di conoscere il senso di tutto il mondo e quindi della vita”.

Agli insegnanti e ai genitori ha raccomandato l’unità, indispensabile per compiere fino in fondo la missione educativa e ha ricordato a tutti la “bellezza di amare; di amare il prossimo, le materie di studio e ciò che incontriamo ogni giorno. Amare è un impegno: un impegno bellissimo perché è libero, voluto”.

 

rancio-messa-inizio-anno-scuole-2016-2

 

La festa di inizio anno è proseguita per la “Pietro Scola” con numerosi giochi che hanno coinvolto piccoli e grandi; mentre alla “Kolbe” gli studenti più grandi hanno accolto con una festa a sorpresa i ragazzi di prima.