Scontro sindacale in ospedale: lunedì il confronto davanti al Prefetto

Tempo di lettura: < 1 minuto

Convocato l’incontro in Prefettura tra direzione ospedaliera e sindacati

Lunedì le parti si ritroveranno nuovamente allo stesso tavolo

LECCO – Di nuovo davanti al Prefetto: lunedì si terrà l’incontro tra direzione dell’ASST di Lecco e i rappresentanti sindacali dei lavoratori dell’azienda ospedaliera che da tempo rivendicano “criticità organizzative e gestionali” e risposte “aleatorie” da parte della direzione dell’ASST di Lecco rispetto agli impegni presi proprio in Prefettura lo scorso luglio.

Sono state sempre RSU e le principali sigle sindacali del settore sanitario a chiedere nuovamente di riportare il confronto in sede istituzionale. Il prefetto Castrese de Rosa ha convocato quindi le parti per la mattinata del 1 febbraio.

All’incontro sono invitati anche i sindaci di Lecco, Merate e Bellano, comuni dove hanno sede le tre strutture ospedaliere dell’ASST lecchese.

I sindacati riferiscono da tempo di carenze negli organici, aggravate dall’emergenza Covid che sta sottoponendo il personale a grandi sforzi, e vengono quindi chieste nuove assunzioni stabili per alleggerire il peso sugli attuali operatori. Inoltre, i rappresentanti sindacali chiedono informazioni sulla gestione della sorveglianza sanitaria dei lavoratori.