Scuola: alla S. Stefano termina l’anno nel segno dell’ecologia

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Alla Scuola Primaria S. Stefano si è concluso l’anno scolastico con la festa “NaturAmica”, in collaborazione con la Cooperativa ECO86. Un’accattivante mattinata sabato con tanti giochi educativi e competizione tra i vari gruppi di alunni.

Durante la mattinata i genitori hanno potuto visitare la mostra allestita con tutti gli elaborati creati dai ragazzi durante l’anno nel corso dello svolgimento del progetto suddetto da cui ha preso il nome la festa. Un approccio “green” all’ambiente che è stato anche cantato allegramente tutti insieme a conclusione della mattinata di festa.

Nel cortile della scuola inoltre si sono messe in mostra le illustrazioni realizzate dai ragazzi, relativi al progetto “Piccoli Scrittori” che ha visto ancora una volta la sinergia del Comitato Genitori VIVACEmente con la scuola. Tutte le classi sono state impegnate a scrivere ed illustrare la propria storia, nata da 4 elementi di base da cui partire per sviluppare le proprie idee.

La scuola ha aderito alla campagna nazionale di promozione alla lettura “Il Maggio dei Libri” con una due giorni di letture animate nella biblioteca scolastica: sono state lette le storie del loro libro “10 storie di piccoli scrittori”, progetto che si incastra con la biblioteca scolastica inaugurata ad ottobre. Un progetto, quello del comitato Vivacemente che è stato condiviso con l’AVIS sezione di Lecco.