Torte e mele di S. Nicolò per sostenere le scuole materne lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti

san_nicolo_meleLECCO – Le scuole materne rionali si mobilitano, durante il periodo dell’Avvento, per raccogliere fondi in maniera creativa. Il prossimo fine settimana, sabato e domenica, la scuola Nava di Acquate e quella Piloni di Bonacina faranno dei banchetti vendita davanti alle rispettive chiese.

“Le mamme dei nostri bambini ci aiutano a organizzare questa raccolta fondi da qualche anno. Loro mettono in vendita torte e dolci fatti in casa, e i soldi raccolti finiscono nelle casse della scuola. Grazie alla loro generosità possiamo permetterci di acquistare giochi e materiale didattico” ha dichiarato la direttrice della scuola Michela Dell’Oro.

Il banchetto torte della scuola Don Giovanni Nava sarà presente nei pressi della chiesa rionale sabato 3 dicembre 2016, in concomitanza con la messa delle ore 18.00, e domenica 4, durante la messa delle ore 10.00.

La scuola materna Piloni, sempre con la preziosa collaborazione dei genitori, ha preferito affidarsi alla tradizione, vendendo le classiche mele rosse di San Nicolò sul sagrato della chiesa di Bonacina.

“Le mamme dei bambini della nostra scuola hanno confezionato queste belle mele, che venderemo dopo le Sante Messe di venerdì, sabato e di domenica. Per la precisione venerdì 2, dopo la messa delle ore 9.00, sabato 3, dopo la messa delle ore 18.00 e domenica 4, dopo la messa delle ore 11.00 – ha dichiarato la direttrice della scuola Giulia Rotta – questa iniziativa ha fondamentalmente due scopi che per noi sono molto importanti: mantenere viva una tradizione che si sta perdendo e raccogliere qualche fondo per acquistare materiale didattico per i nostri bambini.”