Trasloco Bovara: “Lavori di adeguamento entro l’estate”

Tempo di lettura: 2 minuti
Marinella Maldini
bovara-assemblea-genitori-trasloco-72
Il consigliere provinciale Marinella Maldini

 

LECCO – “Entro l’estate i lavori nell’edificio di via Ghislanzoni saranno terminati per garantire agli studenti del Bovara l’adeguata sistemazione”. Lo ha detto il consigliere provinciale Marinella Maldini durante la seduta consigliare di lunedì sera, in risposta al quesito posto dal consigliere Zambetti (Lega Nord) sul dibattuto trasloco dei geometri in programma per il prossimo anno scolastico.

Ci siamo presi l’impegno – ha continuato Maldini – come ho spiegato ai genitori la scorsa settimana (vedi qui) quello del Bovara non è l’unico trasferimento in programma, anche gli studenti del Manzoni verranno spostati in via XI Febbraio, in modo da eliminare una delle scuole di Lecco distribuita ancora su più sedi. Gli spazi in via Ghislanzoni sono già stati individuati e durante l’estate verranno sistemati a dovere per dare a studenti e docenti la possibilità di gestire l’anno scolastico nel migliore dei modi, non ci sono dubbi”.

La Provincia come spiegato è in attesa delle richieste di adeguamento tecnico delle aule, preliminare necessario per avviare i lavori: “Dal punto di vista della sicurezza e agibilità la nuova sede è in regola, il laboratorio di chimica e fisica è già predisposto e pronto all’utilizzo, la permanenza degli studenti sarà confortevole e dignitosa” ha concluso il consigliere.