“Una Montagna di Emozioni”, doppio appuntamento targato dal Cai Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – La Scuola di Sci Alpinismo del Cai Lecco ripropone anche per questo inizio di inverno il fortunato ciclo di serate denominato “Una Montagna di Emozioni”. L’appuntamento è ormai una tradizione nel panorama degli eventi legati al mondo della montagna lecchese e dà il via, almeno nelle migliori speranze meteo, alla stagione sportiva invernale. Quest’anno saranno due le serate dedicate, e vedranno dei nuovi protagonisti, totalmente inediti, calcare il palcoscenico della Sala Ticozzi.

Si comincia il 16 novembre con “Liberarsi”. Un gruppo di amici unito dalla passione per lo sci estremo, l’esplorazione ed il freeride. “Liberarsi” è un cortometraggio del 2016, che segue la loro evoluzione tecnica e interiore, al fine di concretizzare un grande sogno: sciare la Parete Est del Cervino.

Seconda serata il 30 novembre con alpinismo, sci ripido e sci alpinismo tra il Cervino, Monte Rosa e Monte Bianco, ma anche su Montagne extraeuropee insieme a Roberto Rossi, guida alpina e istruttore delle guide, iscritto alla società delle guide del Cervino. La passione per la montagna l’ha portato a vivere il quotidiano tra le montagne di Cervinia e Chamonix. “Alpinismo, Sci ripido e sci alpinismo tra il Cervino, Monte Rosa e Monte Bianco, ma anche su Montagne extraeuropee”, una carrellata di video e foto che ci trasporteranno in ambiente per sognare ad occhi aperti.

“Anche quest’anno – fanno sapere dal Cai Lecco – grazie ad uno sforzo organizzativo importante, riusciamo a regalare a Lecco ed a tantissimi appassionati due serate dedicate alla montagna con ospiti di assoluto rilievo. Del resto, è uno degli obiettivi che la nostra Scuola ed il Cai in generale si sono dati da sempre: non soltanto attività in ambiente, ma anche la promozione culturale della montagna in tutti i suoi aspetti. Confidiamo nella grande partecipazione del pubblico ed invitiamo tutti a partecipare numerosi”.

Le serate si svolgeranno dalle 21 presso la Sala Ticozzi, in via Ongania 4 a Lecco, ovviamente ad ingresso libero per tutti.

Durante le serate gli istruttori della Scuola di Sci Alpinismo del CAI Lecco saranno presenti per promuovere le attività del 2017/2018, che quest’anno prevedono i corsi di Sci Alpinismo SA1 e Alpinismo A1; saranno inoltre presentate le iniziative per i festeggiamenti del 50° corso di SciAlpinismo.