Viale Dante chiuso al traffico dalle 8 alle 16 di domenica

Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica prossima Viale Dante sarà off limits dalle 8 alle 16 per consentire i lavori di manutenzione della soletta di copertura del torrente Caldone.

Nelle ore interessate dai lavori, sarà infatti prevista la totale chiusura di Viale Dante, nel tratto compreso tra via Digione e Piazza Manzoni, con l’istituzione del divieto di sosta – con rimozione forzata dei mezzi – nel tratto compreso tra via Ghislanzioni e l’area di sosta regolata a parcometro. Inoltre saranno previste le seguenti variazioni viabilistiche: in via Ghilsanzoni sarà revocato il senso unico di marcia per via Ghilsanzoni (nel tratto tra Viale Dante e via Appiani) e verrà istituito il doppio senso di marcia limitatamente ai residenti. Inoltre sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in tutta la via.

In via Digione sarà istituito il doppio senso di circolazione, con obbligo di dare la precedenza all’incrocio con via Amendola e obbligo di proseguire diritto per i veicoli che provengono da via Marco D’Oggiono all’intersezione con viale Dante.

Nel tratto di via Roma compreso tra piazza Manzoni e via Carlo Cattaneo ci sarà il doppio senso di marcia limitato ai residenti.

Per quanto riguarda l’incrocio di Piazza Manzoni, i veicoli provenienti da corso Martiri potranno svoltare soltanto verso viale Costituzione, i veicoli provenienti da viale Costituzione potranno svoltare solo verso corso Martiri, mentre i veicoli provenienti da via Visconti potranno svoltare soltanto in corso Martiri

Infine nel tratto di controviale Dante – compreso tra via Roma e via Cairoli – sarà invertito il senso di marcia e vietata la sosta con rimozione forzata dei veicoli; inoltre all’incrocio con via Cairoli sarà consentita la sola svolta a sinistra.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Viabilità del Comune di Lecco (tel. 0341 481.233 – 316).
Sotto la cartina con i percorsi che verranno istituiti.