Lecco. Aule al freddo, fuori anche gli studenti del Bovara

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo Bertacchi e Grassi, sciopero anche al Bovara per il freddo nelle aule

In mattinata gli studenti hanno manifestato fuori dall’istituto

LECCO – A due giorni dalla mobilitazione degli studenti degli istituti Bertacchi e Liceo Grassi, che sabato sono scesi in protesta, hanno scioperato anche gli alunni del Bovara: le motivazioni sono le stesse dei loro ‘vicini’ (i tre istituti sono tutti disposti lungo via XI Febbraio) ovvero il freddo nelle aule.

I caloriferi funzionerebbero “ma non abbastanza da scaldare le aule” ci hanno spiegato gli studenti che questa mattina, lunedì, hanno deciso di manifestare con un presidio fuori dall’istituto.

“E’ così da quando ha iniziato a fare freddo – sottolinea Samuele Villa, rappresentate d’istituto per gli studenti – e riguarda tutte le classi, con le ripercussioni peggiori per le classi disposte al piano seminterrato dove le temperature sono ancora più basse”.

 

A complicare la situazione è la necessità di arieggiare i locali: “A causa del Covid le finestre vengono lasciate aperte – ci spiegano ancora gli studenti – e così entra il freddo e siamo costretti a fare lezione con i giubbetti. Ci è stato anche suggerito di portarci delle coperte”.

Dalla scuola al momento non replicano ma domani, martedì, è previsto un incontro in Provincia con i rappresentanti degli studenti di Bertacchi e Liceo Grassi a cui potrebbe unirsi una rappresentanza del Bovara.