Runvinata 2022: iscrizioni aperte con un ricco pacco gara

Tempo di lettura: 3 minuti
Runvinata

La manifestazione sportiva si terrà il 10 settembre sul Magnodeno

Previsto un numero chiuso per gestire meglio gli afflussi e la sicurezza

 

LECCO – Da oggi, martedì 26 luglio, aprono le iscrizioni on-line per la Runvinata, manifestazione di corsa in montagna per tutti che si terrà sabato 10 settembre a Lecco sul Monte Magnodeno. 
È possibile iscriversi dalla pagina dedicata https://www.runvinata.it/iscrizioni/.
L’organizzazione ha previsto iscrizioni a numero chiuso per meglio gestire gli afflussi e la sicurezza, suddividendo i percorsi ed il numero massimo di partecipanti:
• percorso ROSSO: max 250 iscritti – costo 25 euro
• percorso GIALLO: max 250 iscritti – costo 15 euro
• percorso VERDE: max 350 iscritti – costo 5 euro

L’evento è supportato dallo sponsor tecnico Rock Experience, che fornirà a tutti i partecipanti, nel limite appunto del numero massimo previsto, un sorprendente pacco gara: a seconda del percorso troveremo capi e prodotti personalizzati: zainetto, fascetta, sacca esclusiva, cappellino. Anche lo staff e tutti i volontari saranno riconoscibili grazie alle magliette ed al completo brandizzato. Ricchi premi per i vari percorsi. Tutti i dettagli nelle pagine del sito web https://www.runvinata.it/premi/

Michele Frigerio, imprenditore lecchese e titolare del marchio Rock Experience, commenta così: “il 2022 è stato un anno difficile per produzione, approvvigionamenti ed organizzazione del lavoro. Tuttavia, sia personalmente che come azienda, siamo molto contenti di essere qui a sostenere la Runvinata. Ricordo proprio che Rock Experience è nata con la Runvinata, sponsorizzando la manifestazione fin dalle prime edizioni. Per questa ottava edizione abbiamo vestito tutti i percorsi, dai volontari allo staff, con i capi del nostro brand. Questa collaborazione strategica vuole proseguire anche nei prossimi anni”.

La Runvinata è un grande evento per tutti, pensato e realizzato dal Comitato Organizzatore con il supporto di tanti amici ed anche tanti altri sponsor  che, ognuno nel suo piccolo, contribuiscono alla perfetta riuscita della manifestazione: il Comitato Organizzatore ringrazia di cuore ogni singola persona ed azienda, e ricorda che è sempre alla ricerca di persone che possano fare il volontario nel giorno della gara aiutando ai ristori, lungo il percorso, in partenza ed in arrivo: https://www.runvinata.it/volontari/.
Il format, oramai consolidato, prevede il ritrovo per atleti e famiglie dalle 14.30 all’oratorio del Caleotto per le ultime iscrizioni, per poi avere lo start delle gare dei 3 percorsi alle 16, quindi dalle 17 circa gli arrivi all’Oratorio di Germanedo, la serata insieme e le premiazioni.
Qualche piccola novità nei sentieri: per evitare un tratto franato e non percorribile, per tutti e tre i percorsi è previsto il passaggio dalla località Carbonera per poi raggiungere Neguggio. Questo provoca un lievissimo aumento delle distanze; ad oggi il chilometraggio è quindi di 5 km e 350 d+ per il percorso verde, 8 km e 600 d+ per il percorso giallo, 14km e 1160 d+ per il percorso rosso.

Inoltre, il Comitato Organizzatore segnala che a causa dei lavori che sono appena partiti in questi ultimi giorni di luglio per la costruzione di una nuova strada per Campo de Boi, potrebbero essere necessari degli ulteriori cambiamenti al percorso giallo e rosso (con conseguente aumento del chilometraggio): al momento l’entità della deviazione non è quantificabile, sarà nota e comunicata per tempo a seconda dello stato di avanzamento dei lavori a settembre.
Tornando alle iscrizioni: sono aperte sul sito www.runvinata.it per il percorso giallo e rosso, mentre per il percorso verde, quello dedicato a famiglie e bambini, sono possibili solamente il giorno stesso della gara presso la partenza. Le iscrizioni al giallo e rosso possono avvenire anche il giorno stesso in partenza, ma gli organizzatori consigliano, visti i posti limitati, di procedere per tempo online.