Il Consulente Tecnico Immobiliare: l’esperto risponde

Tempo di lettura: 3 minuti

CHI CURA LA RUBRICA

La società di ingegneria Paramatti&Associati s.r.l. è nata oltre dieci anni fa per garantire continuità, con una puntuale e qualificata assistenza ai clienti, all’attività dello studio tecnico di Aldo Paramatti, ingegnere ed architetto che si era conquistato un’indubbia fama operando, non solo a Lecco, già dagli anni ’50.

Simone Paramatti, erede della sua tradizione professionale, non ha semplicemente proseguito l’attività dello studio, trovandosi naturalmente ad assumersi la responsabilità della sua conduzione all’improvvisa scomparsa del nonno ma, ha imboccato con determinazione la strada di un’importante evoluzione progettata con lungimiranza e percorsa successivamente con caparbietà e tenacia.

simone-paramatti
Simone Paramatti

Questa evoluzione ha portato la Paramatti&Associati a riunire tutte le figure professionali necessarie in un’organizzazione pronta a soddisfare puntualmente qualsiasi esigenza nel campo tecnico e delle costruzioni civili ed industriali: personale altamente specializzato, ingegneri, architetti, geometri, come pure topografi e geologi ovvero da specialisti diversi di discipline complementari lavorano in team su ogni progetto.

Dire che la Paramatti&Associati si sia adeguata alle mutate esigenze del mercato o che l’ambizioso progetto di Simone Paramatti le abbia anticipate n

 

on è così importante quanto riconoscere come questa struttura sia oggi probabilmente la risposta più efficiente e flessibile alla domanda di professionalità diverse coniugate con l’indubbio vantaggio di un unico interlocutore ben identificabile.

Un referente unico del cliente ed unico responsabile del progetto, coordinatore di tutti quei tecnici che oggi devono obbligatoriamente intervenire su pratiche sempre più complesse ed inevitabilmente multidisciplinari.

… Le pratiche edilizie sono come qualsiasi altro progetto industriale, dobbiamo coordinare i processi, in un tempo certo e con risorse economiche già preventivate.

… efficienza è, nella garanzia del risultato, risparmio di tempo e di denaro”

PERCHE’

Ho creato questa organizzazione ricercando con metodicità gli uomini migliori, in termini non solo di conoscenze tecniche nelle rispettive specializzazioni ma anche di affidabilità e responsabilità, per occupare le singole caselle della struttura; lavorando al loro fianco ho nel tempo sempre più acquisito io stesso del loro sapere per sempre meglio riuscire ad ottimizzare i processi dei quali, di fronte al cliente sono personalmente referente e dei risultati degli stessi unico responsabile.

Con un certo orgoglio per l’obiettivo raggiunto, ho cominciato a pensare che sarebbe stato interessante mettere a disposizione, e se vogliamo anche a confronto con chi professionalmente o imprenditorialmente frequenta questo settore, e condividere informazioni e conoscenze; pensavo ad un blog in rete quando l’incontro con LeccoNotizie, quotidiano on-line del quale ho imparato ad apprezzare lo spirito di servizio verso la comunità cittadina, mi ha fatto optare per una speciale rubrica ospitata nel suo spazio virtuale.

DI COSA SI PARLERA’

A incrementare i “punti di osservazione, studio ed analisi” del complesso mondo che ruota intorno all’edilizia ed alle costruzioni (civili od industriali che siano) con la Paramatti&Associati operano anche esperti di contrattualistica e fiscalisti; nella rubrica non solo si parlerà quindi di tecnica, e del progredire della stessa, ma anche di eventuali novità ed opportunità, anche legate alla legislazione, di contrattualistica, di mercato immobiliare, di investimenti immobiliari in Italia come all’estero, in particolare nei paesi dove la Paramatti&Associati ha allacciato rapporti con corrispondenti che condividono la sua prospettiva imprenditoriale e professionale, finalizzati all’utilizzo personale, famigliare o dell’impresa come alla semplice produzione di reddito.

Senza ovviamente la pretesa di essere esaustivo mi riterrò soddisfatto se potrò, ai frequentatori delle “pagine ” di LeccoNotizie, fornire quell’informazione in più che li possa aiutare, se non già con quanto scriverò a risolvere un loro problema, almeno a meglio inquadrarlo e definirlo facendo loro identificare la strada da percorrere per trovare la migliore soluzione.

Sperando di farvi cogliere l’entusiasmo col quale tutto il mio team si accinge a dare il via a questa rubrica, vi invito già fin d’ora a scrivermi per sottopormi i vostri casi concreti.

Simone Paramatti

 

Paramatti  &   Associati  s.r.l.
SOCIETA’ DI INGEGNERIA

Via Roma, n° 89 Lecco  23900
web  www.paramattieassociati.it
mail info@paramattieassociati.it
fax  0341 362798
tel  0341 365039

rimani aggiornato seguendoci su Facebook: https://www.facebook.com/pages/ParamattiAssociati/216596831685874?fref=ts