Regione. Inizia da Lodi il viaggio in 100 tappe in Lombardia

Tempo di lettura: 2 minuti

MILANO – Oggi, giovedì 18 luglio, il Consiglio regionale sarà per un giorno intero nel Lodigiano, dove – attraverso un fitto programma – incontrerà le istituzioni locali e i cittadini e visiterà alcune importanti realtà imprenditoriali, assistenziali e culturali. E’ la prima tappa di un itinerario che porterà il Consiglio in tutte le Province della Lombardia.

“Dobbiamo riportare il Consiglio regionale -aveva detto il Presidente Cattaneo nel suo discorso d’insediamento- in mezzo alla gente, che lo deve sentire suo. Il Consiglio non deve rimanere chiuso nel palazzo, ma si deve vedere nelle piazze, dove si lavora, nelle università, tra le associazioni, nei luoghi della nostra cultura e delle nostre bellezze”.

Agli incontri a Lodi e nel Lodigiano hanno annunciato la loro presenza anche altri consiglieri tra cui Claudio Pedrazzini e Pietro Foroni.

Il programma della giornata:
9.15: incontro con il Sindaco di Lodi Simone Uggetti (sede del Comune, piazza Broletto,1).
9.45: in Prefettura (piazza Mercato 1, ingresso automezzi da corso Umberto I n.40) per il saluto al Prefetto Pasquale Gioffrè e ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine.
10.15: sede della Provincia (via Fanfulla 14) incontro il Commissario straordinario della Provincia Cristiano De Vecchi
10.45: Parco tecnologico Padano (via Albert Einstein- Loc. Cascina Codazza),
13.15-14.30: Scuola d’arte Bergognone (viale Pavia 49) dove è previsto l’incontro con la stampa
14.45-15.45: azienda L’ Erbolario (viale Milano 74)
16-17.00: azienda Zucchetti (, via Polenghi Lombardo 9)

A partire dalle 17.30, chiusura allo Ster di Lodi (via Haussman, 7/11) dove si svolgerà un momento di confronto tra consiglieri regionali e cittadini,

Per maggiori informazioni: Lombardia Quotidiano http://bit.ly/15MoCPZ