“Tra Lago e Monti”: jazz e classica nella suggestiva Corenno Plinio

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Festival diretto dal Maestro Porroni al via sabato 9 luglio

L’accesso all’evento è a ingresso libero

CORENNO PLINIO- Direttamente da Corenno Plinio, l’incantevole borgo medioevale sul lago, parte il Festival “Tra Lago e Monti”.

L’evento si aprirà sabato 9 luglio alle 21 con il tema “Classic and/in jazz”. Sul palco si esibiranno Roberto Porroni alla chitarra, Tommy Bradascio alla batteria e Max De Aloe con l’armonica cromatica. Il programma del trio sarà molto ricco e variegato, con brani che variano da Piazzola a Mancini, da Haendel a Bach, concludendo con Galliano e Metheney.

trio de aloe bradascio e porroni

La prima serata del festival prevede degli artisti di un certo calibro e molto attivi sul piano internazionale. Max De Aloe è considerato dalla stampa specializzata tra i più celebri armonicisti jazz in Europa e ha avuto modo di collaborare con grandissimi musicisti come Adam Nussbaum, Paul Wertico, Bill Carrothers, John Helliwell dei Supertramp,
Enrico Pieranunzi, Paolo Fresu e molti altri.

Roberto Porroni, oltre ad essere il direttore creativo del festival “Tra Lago e Monti”, è uno dei più noti esponenti del concertismo chitarristico: dopo essere stato invitato da Andrea Segovia in Spagna, ha iniziato la sua carriera internazionale suonando per le maggiori istituzioni concertistiche di tutto il mondo. Tommy Bradascio, batterista e percussionista laureato al Conservatorio “Verdi” di Milano, tocca varie formazioni stilistiche quali la musica pop, jazz, classica e contemporanea: nel campo della musica jazz ha inciso svariati cd con musicisti di fama internazionale quali Don Friedman, Jeff Fuller, Paolo Fresu, Dado Moroni, Bruno De Filippi.

 Il Festival è promosso da Confcommercio Lecco e Deutsche Bank, con il sostegno e il contributo di Fondo Sostegno delle Arti dal Vivo (Fondazione Comunitaria del Lecchese, ACEL Energie e Larioreti Holding), Valle Spluga, ML “Informatica, Camera di Commercio di Como e Lecco, Ciresa Formaggi.

Per informazioni sul primo appuntamento e sul Festival: biglietteria@amduomo.it;
whatsapp 3518962224.