Mandello. In 30 al corso di autodifesa, l’assessore: “Un ottimo riscontro”

Tempo di lettura: < 1 minuto
L'assessore allo Sport, Serenella Alippi
L’assessore allo Sport, Serenella Alippi

MANDELLO – Ha ottenuto un grande riscontro il corso di autodifesa a Mandello: alla prima serata, che si è svolta questo giovedì, una trentina di donne hanno preso parte alla lezione tenuta da Federica Coppola, istruttrice specializzata nelle tecniche di difesa al femminile.  Un bel successo per l’iniziativa promossa  dall’associazione Defendo Krav Maga con il sostegno del comune di Mandello.

“E’ sicuramente un  importante segnale – sottolinea l’assessore allo Sport, il vicesindaco Serenella Alippi –  oggi più che in passato c’è sicuramente una maggiore attenzione da parte delle donne, inoltre questa proposta è stata apprezzata anche da alcuni mariti, felici della partecipazione delle loro mogli al corso”.

Le lezioni si terranno tutti i giovedì del mese di novembre, per  complessive cinque lezioni, totalmente gratuite, aperto a donne di tutte le età.  Per partecipare non serve nessuna preiscrizione, basta presentarsi alle 21 presso la palestra della Scuola Pertini di piazza Sacro Cuore. Le prossime date: 9, 16, 23 e 30 novembre.

LEGGI ANCHE – Violenza sulle donne: a Mandello un corso di difesa gratuito