Casatenovo: lavori notturni di asfaltatura sulla Sp 51 La Santa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Al via il primo blocco di asfaltature per un investimento da 130mila euro

L’assessore Viganò: “Lavori di notte per evitare troppi disagi agli automobilisti”

CASATENOVO – Tempo di asfaltature a Casatenovo dove settimana prossima inizieranno una serie di lavori che interesseranno diversi tratti stradali.

Sono previsti infatti interventi in via Somaglia e De Gasperi a Campofiorenzo e in via Buttafava a Galgiana. Non solo. L’asfaltatura verrà eseguita anche lungo la Santa, la Sp 51, nella parte del centro in corrispondenza di via Mazzini e in via Roma sotto Crotta.

Per evitare disagi agli automobilisti, i lavori verranno eseguiti di notte, come spiega l’assessore alle opere pubbliche Daniele Viganò: “I lavori di asfaltatura generano sempre situazioni di disagio ed anche di potenziale pericolo per i cantieri stradali. Al fine di evitare, nelle ore diurne, un intasamento del traffico, i lavori sulla Santa saranno eseguiti nelle ore notturne, a partire dal 15 settembre. Sarà istituito un senso unico alternato e limite massimo di velocità 30Km/h nei tratti interessati, così come previsto dall’ordinanza emanata dal comandante della Polizia locale (clicca qui). I lavori sulla Santa dovrebbero terminare entro il 17 settembre 2022. Si raccomanda agli automobilisti la prudenza che è ancora di più necessaria in presenza di cantieri stradali”.

Per eseguire questi primi interventi di asfaltatura l’amministrazione comunale ha stanziato 130mila euro, a cui farà seguito un successivo blocco di importo analogo.

Planimetrie_Ordinanza 89-2022