Che spettacolo la Brivio Run: vincono Adamoli e Acerboni

Tempo di lettura: 3 minuti
Brivio Run

La manifestazione, giunta alla terza edizione, si è svolta sabato scorso

Novità 2024 la Brivio Run Kids, riservata ai più piccoli, con un percorso speciale di 600 metri

BRIVIO – Sono stati 215 gli atleti e le atlete che nel tardo pomeriggio di sabato 7 settembre hanno preso parte alla Brivio Run, manifestazione competitiva e non promossa per il terzo anno consecutivo sul lungofiume Adda dall’amministrazione comunale.

I volontari della Brivio Run

A tagliare per primi il traguardo sono stati Mattia Adamoli dell’Atletica Valle Brembana e Nicole Acerboni della Bracco Atletica che hanno percorso più veloci di tutti il percorso di sei chilometri tracciato nel centro storico paese e fino alle località Toffo e Molinazzo sul lungofiume.

I primi due classificati della Brivio Run

La manifestazione, che ha visto in cabina di regia l’assessore allo Sport Elisa Rossi, si è confermata essere un appuntamento atteso e partecipato dagli sportivi del territorio ed è stata promossa grazie al prezioso supporto di diverse associazioni del paese come il Geb, Pro Loco, alpini e Protezione civile.

Per il primo anno, gli organizzatori hanno deciso di dare spazio anche ai più piccoli con la prima edizione della Brivio Kids, a cui hanno partecipato 50 bambini e bambine, per cui è stato tracciato un percorso ad hoc lungo 600 metri.

A sancire l’inizio della gara l’assessore Alex Novati: ogni partecipante è stato poi premiato con una medaglia e una sacca in omaggio con una borraccia, integratori e una bandana marchiata “Brivio Run”, oltre che un buono spendibile al punto ristoro.

Partecipatissima poi la camminata sotto le stelle in serata che ha visto 400 persone, illuminate dalle lucine elettriche, percorrere l’alzaia del fiume in un percorso suggestivo e panoramico.

 

Tutte le iniziative promosse sabato scorso rientrano nel programma della festa di Brivio che avrà anche quest’anno il momento clou con i fuochi di artificio domenica 15 settembre.

Di seguito la classifica della Brivio Run

Maschile: Mattia Adamoli (Atletica Valle Brembana), Carlo Tagliabue (Atletica Valle Brembana), Marco Malesi (CSC Cortenova), Stefano Mandile (Atletica Lecco), Lorenzo Molteni (C.S. Avis Seregno), Stefano Villa (Asd G.S. Virtus Calco), Matteo Villarosa (Daini Carate Brianza), Maurizio Del Giovannino (Asd Falchi Lecco), Nicola Castellazzi (Polisportiva Libertas Cernuschese), Corrado Armuzzi (As Canturina San Marco).

Femminile: Nicole Acerboni (Bracco Atletica), Giovanna Terraneo (Asd Marciacaratesi), Cristina Ballabio (Atletica Casone Noceto), Liva Tavelli (Atletica Lonato), Fabiola Callegari (Adda Running Team), Ilaria Menatti (Bracco Atletica), Alessia Ippolito (Team Pasturo), Roberta Loi (Atletica Presezzo), Daiana Concilio (O.S.A Valmadrera), Elena Manara (Gs montestella).