Open d’or, sabato 22 da Venerota: Test Drive, giochi, degustazioni e molto altro

Tempo di lettura: 3 minuti

M.P. – Open d’or: “perché l’autunno sia ancora un po’ estate”. Torna lo slogan griffato Venerota con il quale viene presenta la seconda edizione dell’evento, in programma sabato 22 settembre, dalle 10 alle 17, che quest’anno si colora di “Green” con un occhio all’ambiente e alla sostenibilità, pur mantenendo centrale il tema della sicurezza.

Seconda edizione di Open d’or, che troverà spazio nell’area espositiva esterna della Ferramenta Venerota di via Tagliamento, 32 a Lecco. Qui, verrà allestito uno stand di Autotorino con un’esposizione di auto tra cui la nuova Classe A della Mercedes, verrà presentato nuovo furgone Sprinter, sempre del noto marchio tedesco, ma soprattutto ci sarà l’opportunità di effettuare un Test Drive della Smart elettrica a zero emissioni locali e con un’accelerazione dinamica che vi farà divertire fin dai primi metri percorsi.

Il taglio del nastro della prima edizione di Open d’or dello scorso anno

 

Ancora motori, ma sempre in versione “Green”, con gli scooter elettrici presentati da Toso Motor; le due ruote di ultima generazione rispettose dell’ambiente saranno a disposizione per tutti coloro che vorranno provarle.

Giretto, associazione di promozione sociale di Bulciago, specializzata nell’organizzazione di eventi e iniziative ludico-motorie dedicate ai bambini, il compito di organizzare una divertentissima gimkana dedicata a piccoli e piccolissimi, al termine della quale potranno ricevere la ciclopatente.

Non mancherà uno spazio dedicato ai buongustai, con una degustazione di formaggi promossa da Gildo Ciresa e, per i più piccoli, patatine a volontà. Nel corso della giornata giochi e divertimento per tutti con il truccabimbi, e, per i più grandi, con le sfide di “pulizia rapida” e “prendi le misure”.

Nel programma di giornata, come anticipato, focus dedicato alla sicurezza, con i riflettori puntati sulle porte e la loro resistenza ai tentativi di intrusione, con due prove di effrazione (alle 11.30 e alle 16.00) per valutare, appunto, le caratteristiche di resistenza delle porte.

“Anche quest’anno abbiamo voluto creare un evento per la città di Lecco e per tutte le famiglie – spiega Massimo Rota, titolare della Ferramenta Venerota – Nella nostra area esterna ospiteremo diverse iniziative in collaborazione con numerosi partner quali: Autotorino, Giretto, Gildo Ciresa, Toso Motor e Unipolsai agenzia di Lecco, per regalare a tutti una giornata Green e ricca di divertimento”.

La data da segnare in rosso sull’agenda è quindi quella di sabato 22 settembre, con Open d’or “perché l’autunno sia ancora un po’ estate!”.

[clear-line]

Il Programma di giornata:

– Alle 10.00 Apertura “Open d’or” Ferramenta Venerota
– Dalle 10.00 Esposizione novità Autotorino e Test Drive
– Dalle 10.00 Esposizione scooter elettrici Toso Moto e Test Drive
– Dalle 10.30 Gimkana Giretto
– Dalle 10.30 Degustazioni con Gildo Formaggi
– Dalle 11.30 La tua porta è sicura? 1^ Prova di effrazione
– Dalle 16.00 La tua porta è sicura? 2^ Prova di effrazione
– Alle 17.00 Chiusura evento Open d’or

Food & Beverage a partire dalle 10.30

Ingresso libero e ampio parcheggio. In caso di pioggia l’evento sarà annullato.

Link per restare aggiornati
Evento Facebook www.facebook.com/events/2109760212569803/
Sito web www.opendor.it/

[clear-line]