Cai Calolzio. Trekking sul Gargano, dalla costa dei trabucchi alla foresta umbra

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 16 al 23 ottobre, una settimana di escursioni in Puglia

Durante la vacanza la festa per i 50 anni di matrimonio di Nadia e Lino

CALOLZIOCORTE – Un gruppo di soci del Cai Calolzio, dal 16 al 23 ottobre, ha partecipato al trekking sul Gargano. Con base in hotel a Vieste, da dove si partiva per le escursioni, il gruppo ha percorso la costa dei trabucchi, singolari costruzioni adibite alla pesca, è andato alla scoperta della Foresta Umbra fra alberi monumentali di faggio e tasso e non è mancato nemmeno il giro in barca fra grotte e bianche falesie.

Tra le tante escursioni anche quella sul monte Sant’Angelo dove si trova il santuario di San Michele Arcangelo costruito circa 1500 anni fa e modificato nel corso del tempo con il succedersi delle varie dinastie. E toccato poi al monte Calvo (1065 metri) presso San Giovanni Rotondo e l’ultimo giorno tappa al monte Saraceno zona archeologica della civiltà dei Dauni (IX-VI secolo A.C.). Il trekking ha soddisfatto tutte le aspettative dei partecipanti anche grazie anche al meteo favorevole.

Lino e Nadia festeggiano i 50 anni di matrimonio

Il trekking è stata anche l’occasione per Lino e Nadia di festeggiare l’importante traguardo dei 50 anni di matrimonio, un momento che hanno voluto condividere con tutto il gruppo. Da parte di tutti i soci del Cai Calolzio gli auguri e i complimenti per l’importante anniversario.