L’appuntamento è per domenica 30 giugno
Sarà organizzato anche un evento per i più piccoli: un concorso di disegno sulla montagna
LECCO – Il Cai Lecco organizza un nuovo appuntamento del programma per il 150° anniversario della sezione. Si tratta di un evento di danza acrobatica sugli alberi e un concorso di disegno per bambini presso il Rifugio Camposecco, accessibile a piedi da Vercurago. L’appuntamento è in programma per domenica 30 giugno con ritrovo alle ore 9.30 presso il piazzale della Chiesa di Vercurago.
Diversi artisti, sospesi da terra a diverse altezze, offriranno uno spettacolo con la performance “Il Respiro della Danza” che metterà in risalto la montagna sotto un nuovo e moderno punto di vista. I “danzatori verticali” sperimenteranno lo spazio e il tempo in un luogo che non è il tradizionale palcoscenico, interagendo con la natura che diventa la loro scenografia, offrendo al pubblico un’esperienza unica nel suo genere. L’esibizione di danza è prevista verso le ore 11.
Al Rifugio Camposecco sarà organizzato anche un evento per i più piccoli: un concorso di disegno sulla montagna. Tutti i bambini presenti realizzeranno opere dedicate al 150° anniversario del Cai Lecco, utilizzando i materiali messi a disposizione dall’organizzazione e ci saranno premi per tutti i partecipanti.
Prossimi eventi
- 12 luglio. Serata “Ragni in Patagonia tra 2023 e 2024: cinque spedizioni per il 50° del Cerro Torre e il 150° del Cai Lecco”. L’appuntamento è in programma a Lecco in Piazza Garibaldi alle ore 21.
- 13 e 14 luglio. “Torre di Arrampicata” in centro Lecco per tutti i ragazzi. Appuntamento al Gazebo gruppo Cai in Piazza Cermenati dalle ore 10.
- 20 e 21 settembre. Convegno “Archivi per la montagna” presso il Rifugio Sel ai Piani Resinelli alle ore 14.
- 28 settembre e 5 ottobre. Escursione guidata “In montagna a quattro zampe” presso Piazzale di partenza della funivia d’Erna alle ore 9.30.
Il programma completo degli eventi in programma per il 150° del Cai Lecco è disponibile al seguente link: https://www.montisorgenti.it/