Ad Erna il raduno in ricordo del ‘ragno’ Pino Negri

Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica si è svolto il tradizionale appuntamento dedicato a Pino Negri

L’iniziativa organizzata dal Cai Strada Storta, Ragni e Soccorso Alpino con LTM

LECCO – Emozioni e ricordi al raduno dedicato a Pino Negri che si è svolto domenica ad Erna, organizzato dal CAI Strada Storta di Acquate con il Gruppo Ragni e il Soccorso Alpino con LTM.

Alle 8 la salita lungo il sentiero 1 da Deviscio per poi salire lungo il sentiero 18 al Passo del Cammello quindi l’arrivo alla Croce del Pizzo d’Erna dove si è svolta la messa, animata dai canti del coro San Giorgio e officiata da don Walter Magnoni, parroco di Acquate mentre Roberto Rigamonti presidente Cai Strada Storta ha portato il suo saluto ai presenti.

La giornata è proseguita in località Fonte della Salute con degustazione di polenta taragna e vino. Ai partecipanti sono stati distribuiti dei gadget.

Pino Negri, Ragno, classe 1945, fece parte della cordata che nel 1974 arrivò sulla cima inviolata del Cerro Torre, in Patagonia, con i Ragni Casimiro Ferrari, Daniele Chiappa e Mario Conti.

Proprio il suo grande amico Mario ha voluto ricordarlo in un suo personale intervento, così la figlia Alessandra Negri. Tra i presenti anche il sindaco Mauro Gattinoni.