Cai Lecco. Un calendario fitto d’impegni per il Gruppo Età d’Oro

Tempo di lettura: 2 minuti
Enzo De Vecchi, Michele Bettiga e Ambrogina Farina

Il presidente Michele Bettiga presenta la nuova stagione

50 escursioni, le settimane bianca, verde, azzurra e tanto altro

LECCO – Un calendario fitto di impegni e ben diversificato quello presentato per la sua approvazione dal presidente Michele Bettiga, ai soci del Geo (Gruppo Età d’Oro) che organizza i Seniores del Club Alpino Italiano di Lecco.

Una cinquantina di escursioni, tre settimane (bianca/invernale, verde/primaverile e azzurra/estiva), la consueta biciclettata, e altre uscite anche nell’arco di più di una giornata.

“S’inizia con l’amata e vicina Engadina, con le sue splendide nevi, dove camminatori e fondisti potranno sbizzarrirsi, la ciaspolata notturna della Val Biandino, fino alla settimana bianca dei primi di marzo che avrà come scenario la Val Pusteria e San Candido – spiegano dal Geo -. Si prosegue con il consueto tratto di Francigena (da Ivrea al lago di Viverone) e una serie di altre uscite che condurranno alla settimana verde della Val Venosta di fine giugno”.

D’estate qualche uscita più impegnativa, anche se è stato ribadito da Bettiga che le uscite – fin dove è possibile – cercheranno sempre di presentare tragitti diversificati e accessibili a tutti, fino alla settimana azzurra che quest’anno vedrà il Geo sbarcare nell’isola di Ulisse, a Itaca.

Il presidente del Geo Michele Bettiga

Confermate le collaborazioni con altri gruppi Seniores del Cai come Sondrio e Varese e gli amici svizzeri del Cas di Locarno. Non mancheranno i momenti culturali, a partire dalla prossima visita alle opere del Guggenheim esposte al palazzo Reale di Milano.

“Un ringraziamento a tutti i partecipanti e in particolare a Tino Fumagalli che ha reso l’illustrazione del programma accattivante, al Vice Presidente Enrico Roncaletti e alla Segretaria Ambrogina Farina“.