Il weekend di “Lecco Ama La Montagna” tra escursioni e attività

Tempo di lettura: 2 minuti

La due giorni di “Lecco Ama La Montagna” lungo il sentiero Rotary

Tanti eventi e attività: dallo yoga all’arrampicata, dall’e-bike alle iniziative per i più piccoli

LECCO – Ha preso il via sabato e proseguirà anche oggi il fine settimana di “LeccoAmaLamontagna” la due giorni con oltre 50 appuntamenti in programma che si sta svolgendo lungo il Sentiero Rotary.

E l’esperienza immersiva sulla ‘piattaforma Erna’, organizzata dal comune di Lecco e l’impresa sociale Girasole con l’obiettivo di promuover il territorio, costruire reti e pensare insieme ai partner coinvolti una proposta operativa che possa tradursi in un’idea di montagna inclusiva, bella e per tutti.

Tante le iniziative che hanno animato il sabato e che scandiranno anche la giornata di domenica: dallo yoga all’alba all’avvicinamento all’arrampicata, dall’attività degli scout con le costruzioni di corda ai fit camp, il campo prova allestito dagli arcieri e la caccia al tesoro nei boschi, una mini-escursione dedicata a famiglie con bambini.

Il tutto seguendo il sentiero del Rotary, nelle località più caratteristiche della fascia montana della città, da Neguggio a Campo De Boi, dal piazzale della Funivia ai Piani d’Erna, fino al Castello dell’Innominato.

Oltre 200 volontari coinvolti e oltre 40 le realtà del territorio che hanno fatto rete per la realizzazione dell’evento. Anche il sindaco Mauro Gattinoni ha preso parte alla manifestazione, portando il suo saluto ai volontari e sperimentando l’e-bike.