Montagna. Il Gruppo Alpinistico Gamma organizza il 40° corso roccia

Tempo di lettura: < 1 minuto
(foto archivio)

Il corso si svolgerà tra aprile e maggio con la collaborazione della scuola di alpinismo del Cai Calolzio

“Vogliamo trasmettere le corrette tecniche e la passione che a suo tempo ci è stata tramandata”

LECCO – Il Gruppo Alpinistico Gamma, con il patrocinio della Scuola di alpinismo Cai Calolzio-Valle San Martino, organizza il 40° corso roccia AR1 nei mesi di aprile – maggio 2022. Da oltre 40 anni i corsi roccia e d’alpinismo organizzati dal Gruppo Alpinistico Gamma preparano i futuri alpinisti ad essere autonomi e preparati nelle manovre di corda e nelle tecniche di scalata in montagna. La maggior parte dei soci del gruppo ha un passato da allievo della scuola. Iscriversi a un corso di alpinismo significa accedere all’esperienza maturata in oltre 60 anni di alpinismo su tante montagne del mondo.

“E’ con questo spirito che ogni anno, i Gamma in attività prestano il proprio tempo; proprio con l’intento di trasmettere le corrette tecniche e soprattutto la passione che a suo tempo ci è stata tramandata, a stimolarci e tenerci uniti in cordata. Il Gruppo Alpinistico Gamma, quindi, oltre che valenti alpinisti, vogliono essere anche degli educatori alla montagna mettendo a disposizione le proprie esperienze vissute. Esperienze alpinistiche ed umane sempre gratificanti, che fanno comunque parte di un invidiabile bagaglio sportivo culturale e umano”.

In questo ambiente i futuri partecipanti al 40° corso roccia Gamma, potranno maturare le loro esperienze in cordata, potendo sempre contare sui consigli e sulla guida dei più esperti. Informazioni e iscrizioni: info@gruppogammalecco.com.