Monti Sorgenti si sposta a Camposecco per la street art ed è un successo!

Tempo di lettura: 3 minuti

Ottima cornice di pubblico, nonostante il meteo incerto, per la performance dei cinque artisti

Si chiude alla grande la prima settimana della rassegna, ma stasera si ricomincia…

LECCO – Gli appuntamenti all’aperto di Monti Sorgenti si confermano sempre molto apprezzati. Nonostante il tempo incerto, e la pioggia che ha fatto capolino nella seconda parte della giornata, in tanti sono saliti ai 610 metri di altezza del Rifugio Camposecco, sopra Maggianico, per una bellissima giornata con cinque noti artisti di street art.

D.Mace, Diego Finassi, Tommy Sper, Wiz Art e Canicola si sono esibiti in diretta facendo conoscere al numeroso pubblico una corrente artistica decisamente d’impatto. Una performance apprezzata in maniera trasversale: non solo giovani presenti nella spettacolare area esterna al rifugio, ma un pubblico che ha abbracciato tutte le età. Non sono mancati nemmeno gli affezionati del rifugio (che tra pochi giorni compirà un anno di vita) che hanno potuto vivere una giornata diversa.

Arte e natura si confermano un connubio molto apprezzato, a dimostrazione di questo il fatto che la gente non si è fatta scoraggiare dal brutto tempo e ha partecipato con entusiasmo. “Le presenze sono state buone nonostante la pioggia, certo non c’è stato quel pienone che ci aspettavamo. Con il sole sono sicuro che la meta sarebbe stata invitante anche per le famiglie con i bambini più piccoli – ha detto Emilio Aldeghi, coordinatore della rassegna -. Un grosso grazie agli artisti che, nonostante il meteo, sono riusciti a portare a termine in condizioni non proprio ideali le loro bellissime opere. Il risultato è stato buonissimo sotto tutti gli aspetti, compresa la collaborazione con il rifugio Camposecco anche se in questo senso non avevamo dubbi. Peccato soltanto che il meteo ci abbia messo lo zampino…”

La rassegna organizzata dal Cai Lecco, in questi anni, ne ha fatto un punto di forza tanto che domenica 15 maggio si vivrà (meteo permettendo) una nuova splendida giornata open air tra sport, musica e montagna. A Campo de’ Boi dalle 14.30 sono in programma sessioni di pilates, yoga e capoeira in montagna grazie ad Anna Dell’Era, Clarissa David e il gruppo Garacao Capoeira. Alle ore 18 ci si potrà spostare al rifugio Stoppani dove ci sarà il concerto del musicista e cantante Marco Belcastro, ritenuto uno dei maggiori interpreti di Fabrizio De Andrè.

La settimana di Monti Sorgenti prima di giungere fino a domenica, però, è costellata di tanti appuntamenti. Si riparte già questa sera, lunedì 9 maggio, con la serata “Fino alla fine dell’Everest” che vedrà protagonista l’alpinista, fotografo e videomaker Davide Chiesa. Appuntamento alle 20.45 in sala Don Ticozzi (via Giuseppe Ongania, 4 a Lecco).

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA RASSEGNA