“Sicuri sul Sentiero”: dalle Dolomiti l’evento online per la sicurezza in montagna

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alle 21 di sabato 20 giugno diretta Facebook

Collegamento dal rifugio Scoiattoli sopra Cortina

LECCO – La sicurezza come priorità: quest’anno l’iniziativa “Sicuri sul sentiero”, organizzata nell’ambito della campagna permanente “Sicuri in montagna”, compie vent’anni e utilizzerà la modalità online per raggiungere tutti gli interessati. Alle 21 di sabato 20 giugno ci sarà una diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, dal rifugio Scoiattoli di Cortina d’Ampezzo, con suggerimenti e novità per affrontare con responsabilità i prossimi mesi.

L’evento è organizzato dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, con il Club Alpino Italiano e la media partnership di TPI – The Post Internazionale. Tanti gli ospiti: istruttori del Soccorso Alpino e Speleologico, personalità della montagna, testimoni diretti di salvataggi particolarmente complessi e i piloti dell’Aiut Alpin Dolomites, i fratelli Kostner di Ortisei, ai quali andrà un particolare riconoscimento.

L’evento è particolarmente attuale, dopo il lungo lockdown del Coronavirus: secondo il Soccorso Alpino la montagna quest’estate sarà particolarmente frequentata, anche da persone meno esperte e formate. Ecco perché informazione e prevenzione sono più che mail fra le nostre priorità del 2020. Per info: www.cnsas.it.