Società Escursionisti Lecchesi, domenica 8 settembre l’assalto al rifugio Grassi

Tempo di lettura: 1 minuto

Continuano i festeggiamenti per i 120 anni della Sel

Due i punti di partenza: da Bocca di Biandino o dai Piani di Bobbio

LECCO – Domenica 8 settembre, in occasione dei festeggiamenti per i 120 anni dalla fondazione, la Società Escursionisti Lecchesi organizza un “Assalto al Rifugio Grassi”.

La manifestazione prevede la possibilità di raggiungere il rifugio situato a 2000 metri alle pendici del Pizzo dei Tre Signori mediante due percorsi.

  • Il primo con partenza dalla Bocca di Biandino con ritrovo alle ore 10 (tempo di percorrenza sul sentiero 2 ore). Possibilità di raggiungere il punto di partenza a piedi o con la jeep, in questo caso va prenotata telefonando al presidente Mauro Colombo (335 7487484).
  • Per il secondo itinerario, con partenza dai piani di Bobbio per il passo del Toro, il  ritrovo è alle ore 8.15 al parcheggio della funivia a Barzio per prendere  la prima corsa delle ore 8.30 (tempo di percorrenza 2h30′).

All’arrivo saranno offerti tè caldo e biscotti. Per chi lo desidera possibilità di  prenotare il pranzo direttamente al rifugio (348 8522784 ) o al contatto del presidente. In caso di pioggia l’evento sarà rinviato alla domenica successiva 15 settembre con gli stessi orari e modalità.

Sempre nell’ambito dei festeggiamenti per l’anniversario seguiranno gli “assalti” agli altri due rifugi Sel: il 6 ottobre ai Piani di Artavaggio al rifugio Sassi Castelli e il 10 novembre ai Piani Resinelli al rifugio Rocca Locatelli.