Un alberello di Natale in cima al San Martino. Matteo Ratti (GER): “Decoriamo insieme”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Natale arriva in vetta: un alberello illuminato accanto al crocione del San Martino

L’iniziativa di Matteo Ratti del GER: “Partecipate anche voi, portando un addobbo natalizio per decorarlo. E’ un modo per farci gli auguri”

LECCO – E’ il simbolo che più di tutti rappresenta le festività natalizie e quest’anno allieterà la salite degli escursionisti al San Martino: da martedì, un piccolo albero di Natale è stato posizionato accanto al crocione, sulla vetta del monte lecchese.

L’idea è di Matteo Ratti, giovane del Gruppo Escursionisti Rancesi (GER) che ieri, insieme alla fidanzata Doina, ha portato in cima l’alberello, decorato da luci alimentate da piccoli pannelli solari.

“Ci pensavo da cinque anni – racconta – ogni Natale allestisco un piccolo presepe ma quest’anno, visto che purtroppo la fiaccolata non ci sarà, abbiamo deciso di portare in vetta un alberello con delle lucine, tutto pronto per essere addobbato”.

Dobbiamo stare ‘distanti ma uniti’ e l’unico modo che mi è venuto in mente per farsi gli auguri in ottemperanza con DPCM e distanziamenti in vigore è stato questo. Mi piacerebbe che chiunque potesse partecipare portando in vetta un addobbo da apporre. Più ce n’è meglio è, logicamente distanziati!”