Un anno a 4000 metri per la Croce Bianca, il calendario benefico di Raffaele Morandini

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il calendario è distribuito anche a Lecco grazie all’Uoei

I giganti delle Alpi nelle foto del socio Onorario Azzurri d’Italia

LECCO – Una iniziativa benefica in favore della Croce Bianca, per l’acquisto di una nuova ambulanza. Si tratta di un calendario da collezione dedicato alla montagna e precisamente ai “giganti delle Alpi” (i 4000 metri).

“Un anno a 4000 metri per la Croce Bianca è questo il titolo dell’opera: tutte fotografie che ho scattato durante le mie ascensioni ai 4000 metri delle Alpi – racconta il socio Onorario Azzurri d’Italia Raffaele Morandini -. L’intero ricavato dalle vendite di questo calendario sarà devolute per l’acquisto di una nuova ambulanza della Croce Bianca”.

L’iniziativa ha avuto diversi patrocini morali istituzionali: Città di Seveso, Comune di Barlassina, Confcommercio, Cai Regione Lombardia, Gruppo Club 4000 Cai Torino, Alpini Ana Como e Azzurri d’Italia Anaoai. Il calendario è stato presentato ufficialmente giovedì 28 novembre a Seveso (MB), con un evento che ha visto la partecipazione dei Cori del Cai Bovisio Masciago e degli Alpini dell’Ana Limbiate, con la presenza di varie autorità, tra le quali il presidente del Cai Regione Lombardia Renato Aggio.

Il calendario è distribuito anche a Lecco e acquistabile presso la sede dell’Uoei di Lecco (corso Promessi Sposi 23/N, telefono 0341 494772). Inoltre, in alcune date prenatalizie, saranno acquistabili anche presso i negozi Sport Specialist, dove saranno presenti alcuni volontari della Croce Bianca.